Via Thomas Alva Edison, 26 - 35136 Padova (PD) - Tel.: 049.8936192

Chi Siamo

Lo studio oculistico privato Oftalmos Medica propone alta competenza nei suoi Professionisti per la diagnostica delle patologie oculari, palpebrali e delle vie lacrimali, oltre ad indicazioni posturologiche, grazie anche ad attrezzature diagnostiche di ultima generazione. Gli Specialisti che lavorano al suo interno sono noti a livello nazionale per le loro competenze.
Oftalmos Medica offre un servizio caratterizzato da elevata professionalità, costante aggiornamento, sempre all’avanguardia e soprattutto vicino alle persone.
Il rapporto che vorremmo sempre instaurare con chi si rivolge a noi è quanto più possibile empatico. Siamo, infatti, consapevoli che sentirsi malati o comunque disturbati non debba essere una scusa per non parlare con chi si avvicina a noi e dare solo consigli tecnici. Per tutti noi la comunicazione nella diagnostica è fondamentale, per cui vogliamo prima accoglierVI, ascoltarVi, capire la Vostra condizione e poi parlarVi.

Dott. Enrico Mantovani - Oculista

Sono nato a Padova e qui abito. Mi sono specializzato in Oculistica nel 1991. Sono state pubblicate più di 100 mie lavori scientifici e sono spesso chiamato come relatore a congressi e corsi. Oltre a dedicarmi a questo ambulatorio, passo gran parte delle mie giornate presso l’Ospedale di Camposampiero, dove effettuo visite come referente dei servizi di Chirurgia refrattiva, Glaucoma ed Ecografia oculare.

Ho passato molto tempo dal 1995 a dedicarmi per passione all’approccio posturologico anche a partire dall’apparato visivo e faccio parte come socio fondatore dell’Associazione Italiana di Posturologia Applicata (AIPA).

Ritengo che le visite che effettuo in ambito di libera professione possano avere il giusto tempo da dedicare anche al rapporto con le persone e non solo ad una asettica loro valutazione. Tuttavia non approfittatene, per rispetto anche di viene dopo di Voi !

Dott. Piero Steindler - Oculista

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con 110/110 e lode, specializzato in Oculistica con 70/70 e lode.

Diviene assistente universitario di ruolo presso la Clinica Oculistica di Padova. Fra il 1979 e il 1984 gli vengono conferiti vari incarichi di insegnamento presso la Scuola di Specialità: neurooftalmologia, semeiotica strumentale e farmacologia oculare. In questo periodo frequenta la Clinica Oculistica di Zurigo (Prof. Witmer), la Clinica di Nottingham (Prof. Galloway) e la Clinica Oculistica di S .Francisco (Prof. Kremer). Si occupa soprattutto di elettrofisiologia oculare e farmacologia. Dal lato chirurgico, si dedica prevalentemente alla chirurgia del segmento anteriore, dello strabismo e del sistema lacrimale.

Nel 1984 viene nominato Professore associato di Neurooftalmologia.

Nel 1985 vince il concorso di Primario presso l’USLL n 4 e gli viene affidata la Divisione Oculistica di Schio.

Nel 1995 diviene Primario presso la Divisione Oculistica di Camposampiero.

La casistica operatoria consta di circa 12.000 interventi sul bulbo oculare di cui circa 110 cheratoplastiche e circa 1.800 interventi sugli annessi per la maggior parte inerenti alle vie lacrimali.

La produzione scientifica consta di 156 lavori fra pubblicazioni e comunicazioni a congressi (con Atti). Ha organizzato quattro congressi.

Nel 1999 ha curato assieme a E. Mantovani la compilazione del CD ROM: “Terapia chirurgica dell’epifora “ Ed. Dedalomedia. ( foto copertina allegata)

Nel 2000 ha curato l’edizione del volume “Il Sistema Lacrimale” Ed. Fabiano (510 pag.). – foto copertina allegata.

Nel 2002 è stato coautore assieme a F. Parmeggiani ed E. Milan del volume: ”La gestione clinica e riabilitativa del paziente ipovedente” Ed. Fabiano (206 pag.).

Membro della Società Italiana di Oftalmologia, della Società Francese, dell’American Academy of Ophthalmology, della SICOP (Soc. Italiana Chirurgia Oculplastica), SIDSO (Soc. Italiana di Dacriologia e Film lacrimale).

Pubblicazioni

Grgic Vuga Ana - Oculista

Sono nata in Croazia, ma abito a Padova da oltre vent’anni. Laureata a Padova, mi sono specializzata in Oculistica nel 2005. Sono stati pubblicati più di 30 miei lavori scientifici; organizzo e partecipo spesso a congressi e corsi in modo di approfondire le mie conoscenze e diffonderle. Oltre a dedicarmi a questo ambulatorio, faccio parte dell’equipe ospedaliera del Reparto di Oculistica dell’Ospedale di Camposampiero, dove lavoro come referente dei servizi di Chirurgia refrattiva, Glaucoma ed Ecografia oculare, oltre ad interessarmi anche di Chirurgia palpebrale.

Non ho difficoltà a visitare soggetti che abbiano difficoltà con la lingua italiana, dato che parlo diverse lingue (inglese, francese, croato, serbo, sloveno).

La parte fondamentale della visita ritengo sia comprendere ed ascoltare prima di fare!

Segreteria

Bellini Deborah - Segretaria
Sono impiegata in questo studio dal 2002 e sono a vs. disposizione per  fissare appuntamenti ed esami strumentali con i medici presenti in ambulatorio.
Cordialità, simpatia e solarità sono le qualità che mi contraddistinguono e che in questi 14 anni mi hanno permesso di creare rapporti di amicizia con molti “affezionati” pazienti dello studio.